Il 4 Dicembre 2020 Aegean Airlines, la compagnia di bandiera greca ha annunciato i nuovi voli diretti Grecia che caratterizzeranno la nuova stagione estiva 2021.
Oltre ai voli su Atene che consentono, grazie alle coincidenze all’ aeroporto Venizelos per tutte le isole, di raggiungere qualsiasi destinazione in breve tempo.
Aegean entra in diretta concorrenza con alcune compagnie low-cost proponendo voli diretti su Santorini, Mikonos, Corfù e Creta Heraklion, uno dei due aeroporti di Creta.
Nel dettaglio da Milano i voli raggiungeranno tutte le quattro destinazioni, da Roma invece i voli saranno diretti a Mykonos, Santorini e Corfù; da Venezia Mykonos, Santorini e Corfù e da Napoli sarà raggiungibile la sola Mykonos.
Voli dal 1 Aprile
I voli diretti Grecia partiranno dal 1 Aprile e proseguiranno sino al 30 Ottobre e i biglietti sono già prenotabili ed acquistabili on-line. Attualmente Aegean prevede, in caso di annullamento del viaggio, la possibilità di modificare le date di partenza a titolo gratuito. Modificheremo l’articolo nel caso nuove disposizioni vengano previste dalla compagnia aerea.
La decisione di Aegean è sicuramente di buon auspicio per la prossima stagione turistica che, dopo la crisi del turismo mondiale dovuta al virus Covid-19, prevede una inizialmente lenta ma, a partire dall’ estate, progressiva ripresa dei voli verso le destinazioni più popolari.
Nel 2020 la pandemia ha infatti fatto diminuire il turismo in Europa ed in Grecia di oltre il 70%.
Nel 2022 la ripresa del turismo
Attualmente le previsioni più favorevoli per una ripresa del turismo internazionale indicano per l’estate 2021 una possibile prima stabilizzazione dei numeri, mentre la ripresa vera e propria, sui numeri del 2019, si attende appena per l’anno successivo, ovvero il 2022.
La compagnia greca anticipa quindi la concorrenza proponendo queste nuove tratte dirette per le destinazioni più popolari e che potrebbero attirare più turisti nel corso della prossima stagione estiva che dovrebbe finalmente far superare ad uno dei settori più colpiti dalla crisi, quello dei trasporti aerei, il periodo più difficile e preparare un futuro migliore
©Testo GreciaVacanze.it ©Foto Aegean Airlines
Lascia un commento